LE COLLABORAZIONI

ARTISTICHE

LE MUSICHE

 

Roberto Vallicelli

Con lo pseudonimo di Ominostanco si svolge per intero l’attività professionale di Roberto Vallicelli. L’ambito musicale di provenienza è l’elettronica nel quale ha ottenuto diversi risultati riscontrabili nella discografia edita Virgin. Da circa 10 anni si muove nel campo della colonna sonora.

COLLABORAZIONI AI TESTI

 

I Poeti der Trullo

Sono nati nel 2010, sono un collettivo di sette poeti della periferia romana. Scrivono poesie e racconti, in romano e in italiano, diffondendoli nel web. Hanno fatto propria la filosofia della Street Poetry: poesia libera da regalare alla città, scritta su muri fatiscenti e oggetti metropolitani abbandonati. Hanno dato il via al movimento del Metroromanticismo che ha portato alla pubblicazione, nel 2015, del loro primo libro “Metroromantici”. Proprio da questa raccolta abbiamo preso in prestito alcune poesie e riflessioni per inserirle nella sceneggiatura di Labbra Blu.

ARTWORKS E LETTERING

Daniele Tozzi

Nasce a Roma nel 1981. Dalla seconda metà degli anni novanta entra in contatto con la cultura hiphop e in special modo con il writing, passione che gli cambierà la vita. Studia grafica presso lo IED di Roma diplomandosi in Digital Design nel 2003.

La passione tra studio del lettering e grafica si tramuta in originali tele e tavole dipinte a china e acrilici colorati; caratteri tipografici prendono forma da citazioni di canzoni e testi, background culturale dell'artista, diventando complessi calligrammi. Le lettere diventano una forma d’arte che parla attraverso le opere.

In un mondo sempre più rivolto al digitale, il ritorno alla scrittura manuale è spunto per una riflessione sui tempi (frenetici) moderni. "Il futuro è il passato…"

Dal 2010 comincia la carriera artistica, esponendo presso gallerie, spazi espositivi e festival in Italia, negli ultimi anni è tornato a dipingere sul muro enormi calligrammi, inserendosi nella corrente del post-graffitismo moderno.

STILL PHOTOGRAPHER

Angelo Savarese

Scrittura e pittura si fondono nelle opere di Angelo Savarese, autore di racconti di vissuto interiore e di immagini contemporanee. La sua sensibilità artistica lo porta alla creazione di opere in cui fluiscono emozioni e sensazioni, coordinate e raccordate dall'uso sapiente del colore. Sembra un mondo sospeso quello dei suoi dipinti, un mondo vissuto ma ancora non posseduto, cercato con passione. Attento ai problemi sociali e al vissuto che lo circonda, Angelo è autore di "opere fotografiche" che portano alla riflessione e al confronto interiore.

STORYBOARD ARTIST

Marco Letizia

Nasce a Roma nel 1970 dove attualmente vive e lavora.

Appassionato lettore di fumetti e disegnatore da sempre, dopo una parentesi nel campo dell'informatica decide di dare una svolta alla sua vita.

Per diversi anni si muove tra Roma e Stoccolma, dove compie la sua formazione nel campo dello storyboard e dell'illustrazione.

È qui, infatti, che entra in contatto con registi, produttori e direttori creativi con cui collabora per la realizzazione di spot pubblicitari per importanti brand internazionali, così come di vari corto e lungometraggi.

Successivamente, torna stabilmente in Italia dove inizia a collaborare con le principali case di produzione e agenzie pubblicitarie, tenendo sempre aperta la porta anche alle produzioni straniere e partecipando alla realizzazione di diversi spot pubblicitari, serie TV e lungometraggi diretti da registi come Paolo Genovese, Sydney Sibilia, Luca Miniero, Sergio Rubini, Giacomo Campiotti, Stefano Sollima, Stefano Mordini, Matteo Pellegrini.

Tra i celebri brand per cui ha prestato la sua opera figurano: Coca-Cola, DHL, Enel, Ferrero, Fiat, Ikea, Kraft, Lottomatica, McDonalds, Mercedes, Nintendo, Nokia, Peugeot, Saab, Skoda, Volvo, Wind , Reebok e molti altri. 

  • Facebook Social Icon
  • Instagram Social Icon